Cad Cam
Moderna tecnologia che ci permette di sostituire la classica impronta con una rilevazione digitale (telecamera intraorale). Viene utilizzata per rilevare sia le cavità dentali, per la realizzazione di intarsi, che i monconi, per la realizzazione di corone e ponti in ceramica integrale. Si parla di ceramica integrale perché è priva della sottostruttura metallica (METAL FREE). Questo sistema ci permette di raggiungere una eccellente estetica, precisione e resistenza dei manufatti protesici.
In breve con questa metodica, dopo la rilevazione dell'impronta digitale, la scansione viene elaborata con un sistema informatico per poter effettuare la progettazione del restauro. A questo punto viene inviato il progetto via wireless alla unità centrale di molaggio dove verrà realizzato il restauro sia provvisorio o definitivo in base alle esigenze. Con questa sistemica abbiamo la possibilità di utilizzare materiali di altissima qualità che ci permettono livelli di precisioni altissimi.
La resina utilizzata per i restauri provvisori e la ceramica integrale utilizzata per i restauri definitivi garantiscono una migliore estetica grazie a una migliore lucentezza, compattezza ed una migliore precisione senza dimenticare l'ottima biocompatibiltà con il cavo orale.
Non in ultima analisi la possibilità, grazie all'utilizzo di questa tecnologia, di poter confezionare la protesi fissa definitiva in una sola seduta con un brevissimo
tempo di attesa per il paziente